Home
About me - Contatti
Press
Scrittrice
EM Servizi Editoriali
 Il lupo non è mai così nero come lo si dipinge

Il Signore dei Racconti

 

Sono nata a Roma il 25 aprile del 1982 e sono sempre stata appassionata di cinema e letteratura. Fin da piccola. Sono cresciuta in una famiglia che ama i film dell’epoca d’oro di Hollywood e per me, quindi, è stato naturale avvicinarmi e poi appassionarmi alla settima arte. 

Notorious


Amo il cinema al punto tale da averne fatto la mia professione: critica cinematografica. Dopo la maturità classica mi sono laureata al DAMS e, successivamente, ho conseguito due Master, uno in Critica giornalistica presso l’Accademia di arte drammatica Silvio D’amico e l’altro in Scrittura per cinema e tv presso lo IED di Roma. La libera professione mi appassiona e consigliare, tramite le mie recensioni, quali film vedere e non vedere, mi diverte e appaga. La lettura si accompagna perfettamente alla passione per il cinema. Per scrivere bene, bisogna leggere molto e io rientro in quella percentuale di italiani che leggono costantemente. 







Nel corso di questi ultimi anni, ho deciso di approfondire i miei studi e di specializzarmi nell'ambito Pr, Ufficio Stampa ed Eventi: ho conseguito l'attestato di Addetta Ufficio Stampa presso la Bernardi & Associati, quello di Organizzatrice di Eventi presso la FPA e, infine, Social Media Specialist presso l'Alta Formazione Pratica by Sweb.




Successivamente, ho voluto affinare anche le mie tecniche nell'ambito editoriale e ho ottenuto la certificazione professionale come Editor e Correttore di bozze, presso l'Associazione Ipermedia CDE.




Indirizzo email: ele.mandolini@gmail.com
Telefono: 331 9895973
Seguimi su: Facebook Twitter Instagram e Google+
Il mio blog: Foods and Films


 

Site Map